Info
Il Comune di Arese ha aperto un avviso pubblico per procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per il periodico comunale “Aresium” e per tre iniziative estive: Festa patronale SS. Pietro e Paolo, Young Fest e Cinema estivo.
“Lo scorso mese di ottobre il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento comunale sulle sponsorizzazioni e in Giunta, la scorsa settimana, abbiamo approvato l’Avviso di ricerca di sponsorizzazioni. È un modo che può dare grande visibilità alle attività commerciali e industriali di Arese, incentiva la collaborazione tra pubblico e privato, favorisce processi innovativi. In un momento di difficoltà nel reperire fondi, è anche un processo che ci permette di migliorare e far crescere alcune attività e progettare iniziative culturali o per il tempo libero che siano più strutturate, con un programma più ricco e articolato. La compartecipazione del privato è fondamentale per sostenerci, ma per negozi e imprese che operano sul nostro territorio o che vogliono farsi conoscere in città questa partnership può essere l’occasione per promuovere la propria immagine, sostenendo attività ed eventi di pubblico interesse” – ha dichiarato il Sindaco Luca Nuvoli.
Le sponsorizzazioni sono esclusivamente di tipo economico e lo spazio pubblicitario varia in base al tipo di iniziativa e al contratto che sarà sottoscritto.
In allegato, sono disponibili l’avviso pubblico, la modulistica relativa e le 4 schede dei progetti:
- “Aresium” – periodico comunale con previsione di pubblicazione di 3 uscite nell’anno 2024
- “Young Fest” – evento previsto per il mese di giugno 2024
- “Festa patronale SS. Pietro e Paolo” – evento previsto per il 29-30 giugno 2024
- “Cinema estivo all’aperto” – evento previsto nel periodo estivo 2024 (luglio-settembre).
Le domande andranno presentate all’ufficio Protocollo entro le 12:00 dell’8 aprile 2024.