A professionisti o persone giuridiche.
Dal 1° gennaio 2018 le pratiche urbanistiche che necessitano obbligatoriamente della firma di un tecnico abilitato dovranno essere presentate tramite lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Arese.
Il servizio telematico:
Per avere un supporto informatico nella presentazione di una pratica, è presente nella homepage del portale un apposito modulo dedicato all’assistenza da parte del Gruppo Maggioli S.p.A. per l’indicazione dell’indirizzo per cui si richiede assistenza, la difficoltà riscontrata e il codice della pratica.
Per le pratiche urbanistiche che non necessitano della firma di un tecnico abilitato, la presentazione può essere effettuata direttamente in forma cartacea dal privato cittadino all’ufficio Protocollo e Archivio del Comune di Arese (apertura al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30) o trasmessa per via telematica all’ufficio Protocollo con richiesta di protocollazione della domanda (mail: protocollo@comune.arese.mi.it; PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it). A titolo esemplificativo, queste sono alcune pratiche che possono essere presentate direttamente dal privato cittadino:
Tutto il territorio comunale.
Accedere allo Sportello telematico polifunzionale per la compilazione telematica delle pratiche urbanistiche.
L'accesso allo Sportello telematico polifunzionale può avvenire tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE). Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata dello Sportello telematico polifunzionale.
La compilazione telematica delle pratiche urbanistiche e la consultazione dello stato di avanzamento delle stesse in tempo reale.
Per informazioni circa le fase e scadenze di ogni singolo procedimento urbanistico si rimanda alla pagina dedicata a ciascun procedimento sullo Sportello telematico polifunzionale.
L'accesso allo Sportello telematico polifunzionale è gratuito; mentre i costi per la presentazione di ogni singolo procedimento urbanistico si rimanda alla pagina dedicata a ciascun procedimento sullo Sportello.
Nel caso di titoli abilitativo convenzionati o strumenti di pianificazione attuativa, sono disponibili gli schemi tipo di convenzione nella pagina dedicata del sito comunale.
Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 12:24