Comunicazione e informazione

Un nuovo canale WhatsApp per aggiornamenti di pubblica utilità e iniziative.

20 Agosto 2024

Un nuovo canale WhatsApp per aggiornamenti di pubblica utilità e iniziative

Il Comune di Arese ha attivato il suo canale WhatsApp ufficiale, un modo semplice e gratuito che consentirà ai cittadini di ricevere notizie di pubblica utilità, iniziative ed eventi, bandi e opportunità, aggiornamenti sui lavori stradali, info su trasporti e viabilità, direttamente sul proprio smartphone.

“Il Comune è l’istituzione più prossima ai cittadini e ha un ruolo fondamentale nel fornire un’informazione corretta, continua, capillare sui propri servizi, sulle opportunità offerte, su avvisi relativi a lavori o cantieri stradali. Il nostro obiettivo di potenziare la comunicazione attraverso tutti gli strumenti digitali messi a disposizione va in questa direzione, affinché ci sia una relazione diretta con i nostri concittadini. Il canale WhatsApp va ad arricchire il sistema di informazione multicanale del Comune, rappresentato dai profili social ufficiali e dal sito istituzionale. Riteniamo sia un passo importante verso una città più informata e partecipativa” – ha commentato il Sindaco Luca Nuvoli.

PER ISCRIVERSI
Iscriversi è semplice e gratuito.

Questo è il link per entrare nel canale.
In alternativa, è sufficiente aprire l’app WhatsApp, toccare in basso a sinistra l’icona Aggiornamenti. Sotto la sezione Canali, potete cliccare sul + e scegliere Trova canali e digitare Comune di Arese. A quel punto, potete selezionare “Iscriviti” e attivare le notifiche, cliccando sulla campanella.

Per l’iscrizione non è necessario condividere il proprio numero di telefono. La lista dei canali seguiti è separata dalle chat classiche e si trova nella sezione “Aggiornamenti” (in basso sullo schermo).

La funzione “canali di WhatsApp” è uno strumento di trasmissione broadcasting unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere o condividerli, ma possono aggiungere reazioni con le emoji, che, pur visibili agli altri utenti, resteranno anonime.

Iscrivetevi e condividete il link per fare iscrivere i vostri contatti.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2024, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!