Risorse Umane

L'ufficio si occupa della gestione amministrativa ed economica del personale dell´Ente.

Si occupa di:

• gestione amministrativa ed economica del personale dell´ente: elaborazione delle retribuzioni, versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e fiscali, predisposizione delle pratiche pensionistico-previdenziali e assistenziali riguardanti il personale in forza e cessato
  • pianificazione e controllo in tema di spesa per la remunerazione del personale al fine di armonizzare quest’ultima con la normativa nazionale. In particolare, consente alle figure incaricate di effettuare le scelte strategiche in materia di personale, di conoscere l´entità delle risorse in gioco e quindi di assumere le decisioni con le dovute cognizioni di causa
  • gestione di tutte le richieste del personale in tema di permessi, ferie, assenze a vario titolo retribuite e non, rilevazione e controllo presenze, ecc.
  • pianificazione dello schema organizzativo dell´ente e della relativa dotazione organica, ovvero studio del miglior assetto organizzativo per il Comune e connesse risorse umane necessarie per raggiungere gli obiettivi indicati nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG)
  • pianificazione del fabbisogno del personale, con predisposizione di un piano assunzioni di durata triennale e attuazione mediante l´espletamento di pubbliche selezioni per assumere le figure necessarie
  • formazione del personale dipendente, con predisposizione di un piano annuale di formazione che analizza dettagliatamente le necessità formative prospettate dai diversi settori. Fatto ciò, l’ufficio provvede a darvi attuazione mediante attività formative in sede o presso altri soggetti siano essi pubblici o privati gestione, in collaborazione con la direzione generale, di tutta la parte riguardante le relazioni sindacali.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Carlo Maria Ceriani

Funzionario amministrativo-contabile

Tutte le persone che fanno parte:

Parini Cristina

Istruttore amministrativo contabile

Deponti Antonella Luigia

Istruttore amministrativo contabile

Via Roma, 2 - 20024 Arese (MI), 20044

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
Disponibilità su appuntamento

Documenti collegati

Ultimo aggiornamento: 01/08/2024, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!