Al privato cittadino e/o chiunque abbia necessità di ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica (es. proprietario dell'immobile; professionista incaricato dalla proprietà o dal tribunale o organo giudiziario; notaio rogante).
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un documento richiesto dal notaio rogitante in caso di compravendita, eredità, successione e donazione di un’area (es. terreno, orto privato, cortile comune) e viene pertanto rilasciato come certificazione di mappali catastali (solo terreni, non singole unità immobiliari).
Il CDU viene rilasciato dal Comune di Arese certificando le prescrizioni urbanistiche riguardanti un’area del proprio territorio comunale, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. n. 380/2001; viene rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta ed ha validità per un anno dalla data di rilascio.
Tutto il territorio comunale.
La richiesta di rilascio di Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) può essere presentata:
Per la richiesta di rilascio di Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è necessario:
a cui allegare la seguente documentazione:
Il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) di mappali catastali (solo terreni, non singole unità immobiliari).
Il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) avviene entro 30 giorni dalla regolare presentazione dell'istanza.
I termini di cui sopra sono sospesi nel caso di richiesta di integrazione da parte dell'Ufficio e vengono ripresi dalla data di presentazione della documentazione integrativa.
Il CDU ha validità per un anno dalla data di rilascio.
La rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) comporta il pagamento di:
Ultimo aggiornamento: 07/10/2024, 16:35