La Commissione Comunale per il Paesaggio è l’organo tecnico-consultivo del Comune di Arese che, ai sensi dell’art. 146, comma 6 del D.Lgs. n. 42/2004 e degli artt. 80 e 81 della L.R. n. 12/2005 esprime pareri in merito al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e nelle altre materie elencate nel vigente Regolamento Edilizio.
La Commissione del Comune di Arese è composta da 5 professionisti nominati dalla Giunta Comunale.
SELEZIONE COMPONENTI COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO 2024-2029
È aperta la selezione pubblica per la nomina di nn. 5 componenti della Commissione per il Paesaggio del Comune di Arese 2024-2029.
Sono ammesse tutte le figure professionali indicate nell’
Allegato A della D.G.R. n. XI/4348/2021 ovvero coloro che sono
“in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali e devono, altresì, aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura”.
Come da proroga, entro mercoledì 15 novembre (ore 12.00) potranno essere inviate le candidature come segue:
I. domanda compilata secondo lo schema allegato (Allegato B);
II. copia del documento di identità in corso di validità;
III. curriculum formativo – professionale, opportunamente dettagliato e sottoscritto.
L’assegnazione dei punteggi e la redazione della graduatoria avverranno secondo i criteri riportati nell’Allegato A dell’avviso pubblico.