Il servizio di manutenzione ordinaria è svolto a favore di tutti coloro che usufruiscano delle aree verdi pubbliche e parchi giochi.
La manutenzione ordinaria del verde pubblico e dei parchi giochi riguardano il taglio di tappeti erbosi e siepi, il diserbo, la manutenzione delle fioriere e dei giochi installati nelle aree pubbliche di proprietà comunale, nonchè la raccolta delle foglie e la pulizia dei camminamenti.
La manutenzione straordinaria del verde pubblico ha invece ad oggetto la potatura delle piante, gli abbattimenti non urgenti di alberi e la messa a dimora di nuove essenze arboree nelle aree pubbliche di proprietà comunale per cui l’Amministrazione si avvale della consulenza di un agronomo.
Comune di Arese
Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate tramite il pulsante "Segnala" presente nella pagina oppure tramite l'Ufficio Protocollo.
Non sono richiesti documenti o condizioni per richiedere il servizio
La richiesta è finalizzata all'immediata messa in sicurezza della strada, nonché alla successiva esecuzione dell'intervento manutentivo necessario.
L'intervento manutentivo deve essere eseguito entro un tempo congruo dalla segnalazione, in base all'urgenza, alla tipologia e alle caratteristiche dell'intervento medesimo.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ultimo aggiornamento: 12/01/2026, 12:02