Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole.

Con il patrocinio è possibile utilizzare il logo del Comune di Arese sul materiale promozionale, previa verifica da parte dell’ufficio Comunicazione pubblica.

La richiesta per la concessione di un patrocinio da parte del Comune, secondo quanto previsto dal “Regolamento per la concessione di patrocini e connesso beneficio economico” (di cui alla deliberazione di Consiglio comunale n. 37 del 29 marzo 2023), deve essere presentata:

  • almeno 15  giorni prima della realizzazione dell’iniziativa, nel caso in cui la richiesta non comporti un beneficio economico
  • almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa, nel caso in cui la richiesta comporti un beneficio economico, ovvero la concessione a tariffe agevolate di uno spazio comunale.

Le modalità, la definizione dei soggetti richiedenti, i criteri e ogni altra informazione utile sono raccolte nel Regolamento di cui sopra.

Fino all’entrata in vigore della procedura informatizzata per la richiesta (prevista indicativamente a settembre 2023), le richieste vanno inviate all’ufficio Protocollo e destinate all’Area/Settore competente secondo l’ambito di appartenenza dell’Associazione, così come risulta all’Albo del Comune di Arese, mentre nei restanti casi (ovvero mancata iscrizione all’Albo comunale) assume rilevanza l’oggetto dell’iniziativa a favore della quale è richiesto il patrocinio.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/03/2024