Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Prenotazione e uso degli spazi comunali

COSA FARE PER RICHIEDERE UNO SPAZIO COMUNALE PER USO TEMPORANEO

Gli spazi in concessione temporanea di proprietà del Comune di Arese sono dislocati sul territorio e resi disponibili ai cittadini, individualmente o in gruppi organizzati, per l’organizzazione di attività di varia natura, per esempio, convegni, conferenze, spettacoli teatrali e musicali, ecc.

Le modalità con cui il Comune concede questi spazi e le tempistiche sono raccolte nel “Regolamento per la concessione degli spazi pubblici e attrezzature” approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 38 del 29 marzo 2023.

Le tariffe sono determinate annualmente dalla Giunta comunale in base:

  1. al costo dello spazio, relativo a tutto il periodo di fruizione dello stesso
  2. ai servizi direttamente correlati (es. sicurezza antincendio, pulizia, apertura e chiusura, ecc.).

Le tariffe possono essere ridotte secondo quanto previsto all’art. 7 del Regolamento di cui sopra.

 

Gli spazi attualmente disponibili per uso temporaneo sono:

  1. Centro civico Agorà – via Monviso 7 – sala polivalente (capienza max 150 persone)
  2. Centro civico Agorà – via Monviso 7 – sala corsi (capienza max 24 persone)
  3. Centro civico Agorà – via Monviso 7 – arena esterna (capienza max 100 persone)
  4. Auditorium A. Moro – via Varzi 13 – attualmente in ristrutturazione

PASSAGGI DA SEGUIRE

In attesa dell’informatizzazione della procedura di prenotazione (prevista per settembre 2023), come previsto dall’art. 11 del Regolamento, le richieste di utilizzo continueranno a essere presentate in modalità cartacea.

  1. Verificare la disponibilità dello spazio telefonando al n. 02 93527375 – 382 da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 12.00, martedì anche dalle 16.00 alle 18.00 o scrivendo a spazi@comune.arese.mi.it. Richiedere, se necessario, un appuntamento per eventuale sopralluogo per vedere gli spazi e le attrezzature disponibili. Comunicare se è stata presentata anche richiesta di patrocinio all’Amministrazione per l’iniziativa per cui si richiede lo spazio.
  2. Inviare il “Modulo richiesta spazi comunali” compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, almeno 30 giorni prima della data di utilizzo dello spazio (per consentire all’ufficio gli adempimenti conseguenti), a:
    a) via mail a protocollo@comune.arese.mi.it oppure
    b) via pec a protocollo@cert.comune.arese.mi.it
    oppure consegnarlo all’ufficio Protocollo, Palazzo comunale (piano rialzato), via Roma 2, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00, martedì anche dalle 16.00 alle 18.30;
  3. Attendere dal Comune – entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta – una comunicazione scritta di autorizzazione all’utilizzo dello spazio con l’indicazione dell‘importo da corrispondere, calcolato secondo quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento.
  4. Inviare all’ufficio Spazi (spazi@comune.arese.mi.it) – entro 3 giorni lavorativi dalla conferma di cui al punto 3) – una copia del bonifico eseguito sul conto corrente bancario intestato al Servizio Tesoreria comunale, BPM Agenzia Arese, Codice IBAN IT 39 N 05584 3244 0000000007044, riportante la causale “Pagamento spazio comunale – data”. Il mancato versamento dell’importo dovuto non dà titolo all’utilizzo dello spazio.

Per ulteriori info:

Centro civico Agorà, via Monviso 7 – Arese
tel. 02 93527375  da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00; martedì anche dalle 16.00 alle 18.00
mail: spazi@comune.arese.mi.it
ATTENZIONE
Nel caso in cui si desideri richiedere il patrocinio all’Amministrazione comunale per l’iniziativa per cui è richiesto lo spazio, è necessario compilare anche la “Richiesta di patrocinio” e rivolgersi all’Ufficio competente per materia (es: se associazione sportiva per iniziativa sportiva, rivolgersi all’Ufficio Sport e tempo Libero; se associazione culturale per iniziativa culturale all’ufficio Cultura e così via)

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/03/2024