Prenotazione e uso degli spazi comunali

Cosa fare per richiedere uno spazio comunale SENZA IL PATROCINIO del Comune di Arese

Dal 5 giugno 2017 per la prenotazione degli spazi è necessario rivolgersi all’ufficio Spazi presso il Servizio Biblioteca, Cultura e Comunicazione:
Dove e quando:
Centro civico Agorà, via Monviso 7 – Arese
tel. 02 93527375 – 382 da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00
mail: spazi@comune.arese.mi.it
Dopo aver verificato la disponibilità dello spazio, l’ufficio vi inviterà a compilare il modulo “richiesta spazi senza patrocinio” (in caso di iniziativa privata) oppure il modulo “richiesta patrocinio” (in caso di iniziativa da realizzare con il patrocinio o in collaborazione con il Comune di Arese), in modo da seguire l’iter corretto.
1. nel caso di iniziativa realizzata con il patrocinio o in collaborazione con il Comune di Arese, compilare il modulo “richiesta patrocinio
NB: in questo caso non è necessario proseguire nella lettura di questa pagina, ma ci si deve rivolgere all’Ufficio competente per materia (es: per iniziativa sportiva, rivolgersi all’Ufficio Sport e tempo Libero e così via)
2. nel caso di iniziativa realizzata senza il patrocinio del Comune di Arese, inviare l’eventuale richiesta di appuntamento per prendere visione dello spazio e delle attrezzature a:
3. inviare l’allegato modulo “richiesta spazi senza patrocinio” compilato e sottoscritto, ALMENO 15 GIORNI PRIMA della data di utilizzo dello spazio, all’ufficio Protocollo, in una delle seguenti modalità:
3. attendere dal Comune comunicazione scritta di autorizzazione all’utilizzo dello spazio con l’indicazione dell’importo, se dovuto, relativo alle tariffe – IVA inclusa – riportate in tabella:
a) per l’uso dello spazio;
b) per il servizio di sicurezza antincendio reso dalla Protezione Civile solo in caso di richiesta:
1. dell’Auditorium “Aldo Moro”;
2. della sala polivalente del Centro civico “Agorà”, se è previsto un afflusso di persone pari o superiore a 100;
3. della sala corsi del Centro civico “Agorà”,
ridotte in percentuale tenendo conto del tipo di soggetti richiedenti e dell’interesse perseguito dagli stessi:
a) iniziativa commerciale (ad ingresso a pagamento o gratuito, aperta al pubblico o non aperta al pubblico): 0%;
b) privato per iniziativa non commerciale non aperta al pubblico: 30%;
c) privato per iniziativa non commerciale aperta al pubblico: 35%;
d) associazioni iscritte all’Albo, partiti, movimenti politici e sindacali per propria iniziativa gratuita limitata agli associati: 50%;
e) associazioni iscritte all’Albo, partiti, movimenti politici e sindacali per iniziativa gratuita aperta al pubblico: 70%
f) associazioni iscritte all’Albo per l’uso aperto ai propri iscritti e/o al pubblico della sala di via Gramsci 49: 100%
c) per le spese di servizio;
4. PRIMA DELL’UTILIZZO DELLO SPAZIO, è fondamentale inviare copia del bonifico eseguito sul conto corrente bancario intestato al Servizio Tesoreria comunale, BPM Agenzia Arese, Codice IBAN IT 29 W 05034 32440 000000007044, riportante la causale “Pagamento spazio comunale”, all’Ufficio che ha autorizzato l’uso dello spazio, ENTRO 3 GIORNI  DAL RICEVIMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE, pena l’annullamento della prenotazione.
Il rispetto dei termini indicati è fondamentale per poter attivare i servizi necessari a garantire una buona riuscita dell’iniziativa (es. riscaldamento o raffreddamento, apertura e chiusura dello spazio, pulizia, eventuale attivazione del servizio di sicurezza antincendio ecc.).

20/01/2022