Ai privati cittadini proprietari di alloggi realizzati in edilizia convenzionata e concessi in diritto di superficie:
Per i comparti edilizi realizzati in edilizia convenzionata e concessi in diritto di superficie.
Le richieste di:
possono essere presentate dal privato cittadino all'ufficio Protocollo e Archivio del Comune di Arese (apertura al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30) o trasmessa per via telematica all'ufficio Protocollo con richiesta di protocollazione della domanda (mail: protocollo@comune.arese.mi.it; pec: protocollo@cert.comune.arese.mi.it).
Per entrambe le richieste è possibile:
a cui allegare la seguente documentazione:
* per la determinazione del prezzo di vendita senza trasformazione del diritto di superficie, sul modulo si dovrà aggiungere la specifica richiesta di "Valutazione degli immobili senza trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà"
La comunicazione dell'Ufficio competente del Comune di Arese con la determinazione:
L’iter istruttorio della richiesta ha una durata massima di 90 giorni dalla regolare presentazione dell'istanza, ai sensi dell'art. 31, comma 47 della Legge n. 448/1998.
I termini di cui sopra sono sospesi nel caso di richiesta di integrazione da parte dell'Ufficio e vengono ripresi dalla data di presentazione della documentazione integrativa.
La presentazione della richiesta è gratuita.
Si precisa che, nel caso della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, la persona interessata avrà i seguenti costi: