A tutti i cittadini residenti soggetti a procedura esecutiva di rilascio dell'immobile adibito ad uso abitazione e cittadini in situazioni di grave emergenza abitativa.
La domanda di assegnazione provvisoria di alloggio SAT va presentata in forma cartacea all'ufficio Protocollo del Comune di Arese utilizzando l'apposita modulistica.
Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare il Regolamento SAT
Residenza anagrafica nel Comune di Arese;
attestazione ISEE in corso di validità;
possesso dei requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici stabiliti dalla L.R. n. 16/2016 e s.m.i
L’assegnazione del servizio abitativo con la conseguente sottoscrizione del contratto di locazione è subordinata alla sottoscrizione di un patto di servizio con cui l’assegnatario si impegna a partecipare a progetti di inclusione personalizzati proposti dai Servizi Sociali in relazione alle condizioni di disagio del nucleo stesso, e finalizzati al recupero dell’autonomia abitativa economica e sociale.
Le domande pervenute sono ritenute valide per 6 mesi e valutate solo in occasione della disponibilità dell'alloggio
destinato a SAT. La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno solare.
L’istruttoria delle domande pervenute e l’assegnazione dell’alloggio disponibile avverrà in base al
Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N. 91 del 28/11/2023.