Alle persone, residenti in Arese, che non abbiano la disponibilità di altro orto o di terreno utilizzabile a orto ad Arese o nei Comuni confinanti.
Il Comune destina gli orti urbani con la finalità di promuovere la socialità e il benessere della collettività.
Territorio comunale.
Tramite la partecipazione al bando comunale.
Per l’assegnazione verrà emesso apposito bando pubblico che fisserà i termini per la presentazione delle domande. Possono presentare richiesta di assegnazione coloro che, alla data del bando:
Assegnazione di n. 1 orto comunale.
Il Comune potrà predisporre ogni 8 anni, o conseguentemente all'esaurimento della graduatoria di assegnazione, un bando pubblico che definirà la tempistica per la presentazione delle domande. Per ogni bando espletato verrà di seguito formata una graduatoria che l’Amministrazione comunale approverà con apposita determinazione dirigenziale e pubblicherà all’Albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune.
La graduatoria rimarrà in essere fino all’esaurimento della stessa o fino all'approvazione di una nuova graduatoria. Qualora si rendessero disponibili particelle ortive in assenza di soggetti utili in graduatoria, l’Amministrazione provvederà a predisporre un nuovo bando pubblico. L’assegnazione dei lotti avverrà attingendo dalla citata graduatoria, la stessa è nominativa, unica ed intrasferibile.
Ogni concessionario dovrà pagare al Comune un canone annuo per la concessione temporanea dell'area e quale concorso per le spese di gestione, dell'acqua per l'irrigazione e per la manutenzione straordinaria.