Attività educative e scolastiche
UFFICIO
Ai minori che frequentano:
• la scuola dell’infanzia
• la scuola primaria
• il primo anno della scuola secondaria di primo grado
Il Comune di Arese nel periodo di sospensione scolastica per vacanze natalizie organizza il Centro ricreativo invernale
La finalità del servizio è quella di sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentirne la conciliazione tra impegni lavorativi e quelli di accudimento dei figli in età scolare alla chiusura delle attività scolastiche e vengono offerte attività educative, ricreative e di socializzazione.
Il servizio si svolge presso un’idonea struttura scolastica del Comune di Arese, è garantito nella fascia oraria 7.30 – 18.00 e verrà attivato in presenza di almeno quindici richieste.
La descrizione dettagliata del servizio, e dei relativi costi, è presente nell’allegata informativa che si suggerisce di visionare.
Territorio comunale
La domanda di iscrizione deve essere presentata nei termini indicati esclusivamente ON-LINE.
Per presentare la domanda di iscrizione on-line devi essere genitore e/o tutore e il minore, essere in regola con i pagamenti di tutti i servizi scolastici ed educativi richiesti.
Il minore deve essere residente con almeno un genitore residente, oppure non residente, ma iscritto alla scuola dell'infanzia o alla scuola primaria o al primo anno della scuola secondaria di primo grado del Comune di Arese nell’anno scolastico in corso.
Alla conferma del posto, previo pagamento anticipato dell’intera quota, il bambino potrà frequentare il servizio.
L’accettazione della domanda è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare richiedente relative a tutti i servizi scolastici e socio-educativi gestiti dal Comune di Arese.
Troverai indicazioni su tempi e scadenze del servizio nell'informativa allegata alla presente scheda.
La tariffa su base ISEE è unica per tutto il periodo del Centro ricreativo invernare.
UFFICIO
Formato PDF (0.72 MB)
Formato PDF (0.29 MB)
Formato PDF (0.22 MB)
Formato PDF (0.13 MB)
UFFICIO