Info
“Anche quest’anno il programma delle iniziative dedicate alle donne spazia tra musica, teatro e letture, per celebrare i progressi in ambito economico, politico, culturale e sportivo raggiunti dalle donne in tutto il mondo.
Si parte l’8 marzo, nel pomeriggio, con un’iniziativa dedicata alle bambine e ai bambini, per conoscere le donne hanno fatto la storia. Si proseguirà alla sera con lo spettacolo teatrale dedicato ad Alfonsina Strada, prima donna a partecipare, negli anni dell’Italia fascista e maschilista, al Giro d’Italia. Ultimo appuntamento, sabato 9 marzo nel pomeriggio, con Arese Vocale Ensemble in uno spettacolo musicale in cui giovani donne raccontano sogni, progetti e opportunità attese e disattese attraverso le parole di compositrici e cantautrici.
Un programma per celebrare le conquiste sociali e politiche raggiunte, le donne che sono state protagoniste di tali battaglie, ma anche per ricordarci che la strada per la parità di genere è ancora lunga e che i diritti non sono mai acquisiti per sempre. Continueremo a sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale della donna nella società, a riflettere sulle discriminazioni che ancora oggi tante donne, a tutte le latitudini, subiscono e sulle difficoltà che quotidianamente affrontano e a lavorare per favorire una maggiore consapevolezza sulla parità di genere” – hanno commentato il Sindaco Luca Nuvoli e l’Assessora alla Parità e Pari opportunità Denise Scupola.
In allegato, la locandina con il programma.