Giornata internazionale contro l'omotransfobia

Dettagli della notizia

Arese celebra la giornata di sensibilizzazione contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Data di pubblicazione:

15 Maggio 2025

Tempo di lettura:

🏳️‍🌈 Il 17 maggio ricorre la Giornata internazionale contro l’omotransfobia, una data celebrata dalle Istituzioni nazionali e riconosciuta dall’Unione Europea e dall’ONU.
Dal 2021, la Città di Arese aderisce alla Rete Re.a.dy, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.
Oggi più che mai, rinnoviamo il nostro impegno per costruire una società inclusiva, dove la diversità sia vista come una ricchezza e non come un ostacolo.
Continueremo a lavorare per promuovere la cultura del rispetto, dell’accoglienza e della piena uguaglianza per tutte e tutti.

Date e orari

17
Mag

A cura di

Ultimo aggiornamento: 15/05/2025, 09:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona