Avviso pubblico per l’assegnazione di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) nell’ambito del Rhodense (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano M.se, Pregnana M.se, Rho, Settimo M.se, Vanzago) nello “stato di fatto” (Lavori minimi a carico degli assegnatari con rimborso in conto affitto)
Chi può presentare la domanda
I soggetti che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 5 dell’Avviso.
Non potranno presentare domanda:
- i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 3.000,00, incompatibile con l’assegnazione nello “stato di fatto”, secondo quanto disposto dall’art. 6 dell’Avviso: le domande saranno ritenute inammissibili;
- i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore a € 16.000,00, secondo quanto disposto dall’art. 5.1, lettera c), dell’Avviso.
Alloggi in avviso
Gli alloggi inseriti in Avviso sono 11, tutti di proprietà di Aler, e verranno assegnati nello stato di fatto. Questa modalità, consentita dalla norma vigente, prevede lavori di manutenzione a carico degli assegnatari, con rimborso delle spese sostenute in conto affitto. La stima dei lavori, i tempi e modi di realizzazione, nonché di rimborso delle spese, saranno preventivamente formalizzate attraverso una specifica convenzione da sottoscrivere contestualmente al contratto di locazione.
Quando presentare la domanda
A decorrere dalle ore 10.00 del 03.09.2025 e fino alle ore 24.00 del 05.10.2025 (venerdì 3 ottobre 2025, in modalità assistita).
Come presentare la domanda
La presentazione delle domande di assegnazione sarà possibile soltanto online, utilizzando la piattaforma di Regione Lombardia, dove sarà possibile trovare anche tutte le informazioni relative al bando.
Per assistenza e informazioni
Sarà possibile ricevere assistenza per la compilazione e l’inoltro in piattaforma regionale della domanda di assegnazione presso lo Sportello Unico d’Ambito, che si è temporaneamente trasferito da via Buon Gesù 21 in via De Amicis 10, sempre a Rho, previo appuntamento telefonico (tel. 333 4913599).
Solo per informazioni telefoniche, è possibile contattare il Servizio Case e Patrimonio al numero 02 93527234 – 286 il martedì e il giovedì dalle ore 09.30 alle ore 11.30.