Polizia Amministrativa e Protezione Civile

Polizia Amministrativa e Protezione Civile


Competenze

Si occupa di:
  1. Accertamenti anagrafici relativi a immigrazioni ed emigrazioni
  2. Tenuta del registro per le cessioni di fabbricati
  3. Rilascio autorizzazioni contrassegni invalidi
  4. Comunicazioni agli organi di competenza degli infortuni sul lavoro
  5. Rilascio autorizzazioni per i passi carrabili
  6. Rilascio delle autorizzazioni amministrative in materia di occupazione suolo pubblico temporaneo e trasporti eccezionali
  7. Prevenzione e accertamento delle violazioni amministrative di leggi ordinarie, leggi regionali, regolamenti e ordinanze locali
  8. Vigilanza e controllo del commercio in sede fissa, del commercio su aree pubbliche e dei pubblici esercizi
  9. Vigilanza e controllo sull´attività urbanistico – edilizia
  10. Vigilanza di protezione animali in stato di bisogno o abbandonati (nelle ore serali e festivi pomeridiani rivolgersi ai Carabinieri, numero 112)
  11. OGGETTI SMARRITI: presso il Comando sono depositati gli oggetti rinvenuti sul territorio cittadino
  12. Gestione SDI – Sistema d´Indagine del Ministero dell´Interno – Dipartimento di PS – Sistema informativo interforze
  13. Trattamenti Sanitari Obbligatori (TSO)
  14. Direzione e gestione piano di emergenza comunale in caso di calamità
  15. Interventi su richiesta dell´autorità competente.
Il Piano comunale d’emergenza è disponibile in Amministrazione Trasparente/Altri contenuti.
Per saperne di più sull’attività svolta (pattugliamento del territorio, servizio scuole, posti di controllo, ecc.), consulta il report annuale:

PER LE RICHIESTE DI NOTIFICHE E ATTI URGENTI, scrivere a:

Si ricorda che dal 1° febbraio 2018 non vengono più erogate operazioni di cassa in “contanti” dallo sportello front office della polizia locale.

PER SEGNALAZIONI E RECLAMI

Per segnalazioni (buche stradali, danneggiamenti, ecc.) è necessario procedere da “Servizi online” – segnalazioni.

PER LA MODULISTICA

relativa a Richiesta di rapporti incidenti stradali e Richiesta per occupazione suolo pubblico temporaneo è necessario usare la piattaforma “Servizi online” – moduli.

Altri moduli cartacei sono disponibili alla voce “Altri servizi”.

NB: Il modulo n. 13 è valido solo per la richiesta di impianto pubblicitario con esclusione delle insegne d’esercizio e delle vetrofanie in quanto di competenza dell’ufficio SUAP.

PER PAGARE LE SANZIONI RELATIVE A VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

collegarsi a PagoPa.

 

PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO ONLINE
Per fissare direttamente un appuntamento con l’ufficio, è sufficiente cliccare su Servizi online/Prenotazioni.
Autenticandosi con la propria identità digitale, sarà possibile verificare il giorno e l’ora e fissare direttamente un appuntamento.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Marinaro Catello Antonio

Vice comandante Polizia Locale

Sede principale

Comando della Polizia locale

via Madre Teresa di Calcutta 3, Arese 20044, 20044

Orari e contatti

Contatti

Servizi collegati

Documenti collegati

Pagine informative

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024, 11:00

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