Per sopperire alla momentanea carenza di Medici di Medicina Generale (MMG) andati in pensione diffusa a livello regionale e nazionale A.S.S.T. Rhodense ha istituito l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) a Passirana presso la Casa di Comunità (ex guardia medica) di Passirana, via Settembrini 1, che si configura come un servizio di Continuità Assistenziale Diurna con assegnazione di specifica equipe di medici.
La natura temporanea degli AMT garantisce agli assistiti una continuità di servizio nell’eventuale periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.
Presso l’ambulatorio saranno disponibili professionisti per visite e richieste di impegnative per farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici.
MODALITÀ DI ACCESSO
A partire dal 18 novembre 2024 l’accesso all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo da lunedì a sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
All’AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Settimo Milanese, Cornaredo, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci a uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it Nella mail dovranno essere indicati nome, cognome, codice fiscale, il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Per informazioni:
ASST-Rhodense, viale Carlo Forlanini, 95, – 20024 Garbagnate Milanese MI
- mail: protocollo.generale@pec.asst-rhodense.it
- telefono: 02 994301