Cos'è
Giunta alla quarta edizione, all’Agorà torna la rassegna teatrale “Scenari”, realizzata in collaborazione con CSBNO.
Dieci spettacoli da novembre 2024 a marzo 2025 che ci faranno emozionare, ridere, riflettere, con attrici e attori di straordinario talento e compagnie di teatro ragazzi fra le più accreditate.
Protagoniste, come sempre, sono le storie: quella di Nikolaj Vavilov, l’agronomo russo pioniere della biodiversità; quella di Peppino Impastato e della sua vita dedicata alla lotta contro la mafia; quella dei corpi, delle paure e dei desideri delle donne.
E ancora, nelle domeniche per i bambini, storie che raccontano di giochi e spaventi, amici e scompigli, gioie e scoperte. Domeniche per i bambini veri e per i bambini che vivono dentro i grandi, nonostante tutto.
“Anche quest’anno abbiamo lavorato molto per offrire un cartellone che ha l’ambizione di coniugare qualità e gratuità per quello che ci piace definire “teatro sotto casa”, con il clima di grande familiarità e informalità del Centro civico Agorà. L’ingresso è sempre libero e gratuito, perché crediamo che l’offerta culturale debba poter essere fruita da tutti. Nelle precedenti edizioni, interpretazioni straordinarie, storie indimenticabili, scenografie suggestive hanno incontrato il favore del pubblico e speriamo che anche quest’anno la rassegna teatrale sia accolta con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione” – hanno dichiarato l’Assessora alla Cultura Denise Scupola e il Sindaco Luca Nuvoli.
E ora… Su il sipario! E buon “teatro sotto casa” a tutti.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: 02 93527386 – 383