Cos'è
Mercoledì 14 maggio 2025, alle 21.00 all’Agorà, una serata dedicata a No Other Land.
Per mezzo decennio, Basel Adra, un attivista palestinese, filma la distruzione della sua comunità da parte dell’occupazione israeliana, mentre costruisce un’insolita alleanza con un giornalista israeliano che desidera unirsi alla sua lotta.
No Other Land è un potente film documentario che esplora le complesse dinamiche del conflitto israelo-palestinese, attraverso gli occhi di chi vive quotidianamente le sue drammatiche conseguenze.
La regia del film è affidata al collettivo israelo-palestinese formato da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal, che hanno diretto, prodotto, scritto e montato l’opera.
Un’occasione più che mai necessaria per aprire un dialogo sull’attualità del conflitto che ha segnato la storia di un’intera regione e il destino del mondo intero.
La proiezione sarà seguita da un talk con Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia e Leila Belhadj Mohamed, esperta di migrazioni, diritti umani, diritti digitali e geopolitica dell’Africa e del Sud Ovest Asiatico.
Ingresso libero e gratuito.