Cos'è
Sabato 12 aprile 2025 alle 10.30 in Biblioteca, un appuntamento speciale per gli amanti della natura e della sostenibilità: l’inaugurazione della Biblioteca dei Semi che sarà accompagnata dalla presentazione del libro Coltivare e vivere l’orto biologico di Nerio Agostini, un’opera che rappresenta una guida per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’orto biologico con consapevolezza e passione.
La Biblioteca dei Semi è l’inizio di un progetto che vuole stimolare la crescita di una comunità attenta alla natura e alla biodiversità. Qui, potrai non solo scoprire e “prendere in prestito” semi per coltivare il tuo giardino, ma anche partecipare attivamente a un’iniziativa che promuove il cambiamento verso uno stile di vita più verde e consapevole.
Durante l’incontro, l’autore ci condurrà alla scoperta dei segreti per coltivare un orto sano e rigoglioso, con metodi naturali che rispettano l’ambiente e promuovono una vita più sostenibile, sia che si tratti di un grande orto o di un piccolo giardino urbano. L’autore dialoga con Loredana Vaccani.