Cos'è

Giovedì 12 marzo 2026, alle 21.00 al Centro civico Agorà, ci sarà la presentazione del libro “All’improvviso una stella” di Rosangela Percoco*.
Dialoga con l’autrice Valentina De Poli, giornalista.
Filippo ha sei anni quando incontra per la prima volta gli acrobati del circo di passaggio al paese. È subito colpo di fulmine. Trovare l’equilibrio su un filo sospeso nel vuoto diventa il suo sogno. Mentre si esercita per diventare funambolo impara a riconoscere il limite e a spostarlo senza averne paura, ad alzarsi dopo una caduta, a sfidarsi e a fidarsi.
Da un’affermata autrice di libri non solo per ragazzi, una storia per chi ha desiderato almeno una volta di volare, un invito a credere in noi anche quando nessuno sembra farlo, perché i veri equilibristi non si fermano mai davanti alle difficoltà, sul filo come nella vita.
*Rosangela Percoco | Giornalista e scrittrice, ha lavorato come copywriter e direttrice del mensile Lupo Alberto. Da anni conduce laboratori di scrittura e teatro per università, biblioteche e associazioni. Per Salani ha pubblicato numerosi romanzi tra cui “Nato da un aquilone”, “L’allodola”, “A parte questo, tutto bene”, “Quattrodita e la bambina disegnata”.
Domenica 22 marzo 2026 Rosangela Percoco curerà anche il workshop “La parola che rotola”.