Cos'è
Il Rotary Distretto 2041 Club Garbagnate Groane, con il patrocinio del Comune di Arese, presenta la commedia
Al Mond de là gh’è nagott de portà
con la Compagnia Teatrale I Catanaji
Mercoledì 12 novembre alle ore 20.45
Centro civico Agorà
Una nuova divertente commedia della compagnia di Giorgio Mazzoni, recitata in dialetto milanese ammorbidito in modo da essere facilmente compreso dagli spettatori.
La commedia scritta da Roberto Santa Lucia e Giuseppe Vitali, adattata da Licio Celentano e diretta da Giorgio Mazzoni, avrà come scopo, oltre a divertire il pubblico, far conoscere il Progetto Arese Cardio Protetta e raccogliere fondi per la sua realizzazione.
Il Progetto della Misericordia di Arese, ideato da Walter Ripamonti e promosso anche dal Rotary Club Garbagnate Groane, vuole contribuire a migliorare la capacità di risposta agli arresti cardiaci extraospedalieri nella comunità di Arese, sensibilizzando la popolazione sull’importanza della prevenzione e del trattamento tempestivo.
Gli arresti cardiaci extraospedalieri necessitano, per garantire la catena di sopravvivenza del paziente, di un intervento rapido ed effettuato con strumenti idonei (defibrillatore) e trattamenti efficaci (massaggio cardiaco).
Il progetto intende promuovere l’installazione di DAE in scuole, piscine, mercati e luoghi di grande passaggio, l’installazione di DAE in condomini e aree residenziali e soprattutto, la formazione gratuita dei cittadini al loro utilizzo, grazie all’impegno dei volontari della Misericordia.
Il programma punta, inoltre, a diffondere una cultura della prevenzione e dell’intervento tempestivo in ogm fascia della popolazione, con particolare attenzione a quella giovanile, spesso poco informata in materia.
L’ingresso allo spettacolo è aperto a tutti con una piccola offerta. Il ricavato sarà devoluto al progetto.
Tante risate per una serata piacevole e un divertente modo per aiutare la nostra comunità.
Una commedia che fa davvero bene al cuore!