Alle attività produttive e commerciali presenti sul territorio di Arese o a operatori economici interessati a farsi conoscere ad Arese.
Il ricorso alle sponsorizzazioni, nel perseguimento dell’interesse pubblico, costituisce un’opportunità di finanziamento delle attività del Comune ed è finalizzato a promuovere e incentivare la collaborazione tra pubblico e privato, escludendo forme di conflitto di interessi, e a favorire il miglioramento organizzativo realizzando:
Le sponsorizzazioni possono interessare tutte le iniziative, i progetti, le attività, i beni, i servizi, i lavori previsti nella programmazione del Comune e a carico del bilancio comunale, fra le quali si indicano a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:
Il/la Responsabile di Area/Settore competente predispone periodicamente i progetti operativi e gli avvisi delle iniziative di sponsorizzazione e adotta gli atti di gestione necessari al raggiungimento dei correlati obiettivi amministrativi. Nel caso in cui la sponsorizzazione non corrisponda a programmi dell’ente, il/la Responsabile opera previo indirizzo formale della Giunta comunale.
Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento per le sponsorizzazioni, il Comune può ricevere anche una proposta spontanea di sponsorizzazione, di cui sarà valutata preventivamente l’ammissibilità e la convenienza per l’interesse pubblico.
In allegato, è disponibile la modulistica per poter presentare proposte spontanee, che andrà integrata da ulteriore documentazione relativa al rispetto del vigente Piano triennale per la Trasparenza e la Corruzione.
Territorio comunale.
Compilare il modulo allegato e inviarlo via mail a protocollo@comune.arese.mi.it o via PEC a protocollo@cert.comune.arese.mi.it.
Bisogna descrivere l'attività che si intende proporre o la sponsorizzazione che si intende sostenere.
La proposta deve essere corredata dalla documentazione allegata.
L'Amministrazione comunale, di volta in volta, valuterà la proposta pervenuta e darà riscontro ai proponenti.
Trattandosi di proposta spontanea non sono previste scadenze.
La proposta va presentata in un tempo adeguato alla valutazione da parte dell'Amministrazione e ai successivi adempimenti e formalità amministrative.
La proposta va presentata con una marca da bollo da 16 euro.