A entrambi i servizi possono accedere le bambine e i bambini frequentanti le scuole del territorio.
Presso le scuole primarie il servizio di pre e post scuola è assicurato dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e dalle ore 16,30 alle ore 17,30 (minimo 15 iscritti per plesso).
Dall’anno scolastico 2025/2026 il servizio di post scuola sarà esteso in via sperimentale fino alle ore 18.30 (minimo 10 iscritti per plesso).
Presso le scuole dell’infanzia il servizio di pre e post scuola è assicurato dalle ore 7,30 alle ore 8,00 e dalle ore 16.00/16,15 alle ore 17,30 (minimo 15 iscritti per plesso).
Il trasporto scolastico è gestito da società di trasporti specializzata a favore degli alunni residenti frequentanti le scuole primarie di Arese, che ne fanno richiesta in base all’organizzazione dell’orario scolastico.
Scuole dell'Infanzia
Scuole Primarie
Le iscrizioni si effettuano, per ogni anno scolastico, nel mese di luglio presso l'Ufficio Attività educative e scolastiche, via Col di Lana 10.
La DOMANDA DI ISCRIZIONE e di aggiornamento dei dati già inseriti deve essere presentata nei termini indicati dall’informativa per ciascun anno scolastico esclusivamente ONLINE collegandosi al seguente link: https://serviziscolastici.comune.arese.mi.it/portalegen/
Per iscriversi occorre lo SPID.
In caso di accettazione della domanda, si ottiene l'accesso al servizio di pre e/o post scuola e/o trasporto scolastico.
L'iscrizione al servizio deve essere effettuata nei termini stabiliti ogni anno dall'Amministrazione comunale.
Per l'anno scolastico 2025/2026 l'iscrizione deve essere presentata entro il 26 agosto 2025.
Le tariffe annue previste per ciascun servizio: pre, post e trasporto sono approvate annualmente dalla Giunta comunale.
Formato PDF (0.36 MB)
Formato PDF (0.24 MB)
Formato PDF (0.36 MB)
Formato PDF (0.22 MB)
UFFICIO
TELEFONO