Riqualificazione area ex Alfa Romeo

Completato l'iter autorizzativo, via libera al progetto che ridisegnerà il futuro del territorio.

giovedì 9 marzo, 2023

lunedì 26 giugno, 2023

L’approvazione nei tre Consigli comunali di Arese, Garbagnate Milanese e Lainate dà il via libera all’ambizioso progetto di riqualificazione che disegna il futuro di un’area da anni fortemente compromessa e degradata.

Quattro i pilastri che le Amministrazioni dei tre Comuni, con la sensibilità e il polso di chi vive il territorio e rappresenta l’interesse pubblico, hanno ribadito dovessero essere elementi imprescindibili della proposta dell’operatore privato: trasporto pubblico, infrastrutture, una foresta urbana e l’integrazione e le sinergie con il territorio.

In allegato, il comunicato congiunto delle Amministrazioni di Arese, Garbagnate Milanese e Lainate con i contenuti del progetto e i benefici per il territorio.

26/06/2023