Centro civico Agorà

L'arena esterna si colora e prende nuova vita!

mercoledì 13 luglio, 2022

mercoledì 13 luglio, 2022

In poco più di 6 incontri, tante ragazze e ragazzi, guidati dall’artista, grafico e designer Niccolò Riosa, hanno cambiato il volto dell’arena esterna del Centro civico Agorà con un nuovo murale che ricopre di colore e “libri” i gradoni di cemento.

Il murales si evolve da sinistra verso destra passando da forme concrete, “i libri”, a linee più sinuose, per rappresentare il processo che porta dalla lettura all’interiorizzazione di un testo fino a sviluppare nuove idee e nuovi pensieri” – dichiara Niccolò Riosa, giovane artista aresino che si è laureato presso l’Accademia di Brera in pittura e che in seguito ha iniziato a lavorare da libero professionista, viaggiando per il mondo, dedicandosi a grafica, illustrazione, murales e auto produzioni.

La street art è una forma d’arte meravigliosa e il fatto che questo murale sia opera di tanti giovani che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro creatività per rendere più bello, vivo e vivibile uno spazio comune ci rende orgogliose.
Ringraziamo gli educatori dello Spazio Giovani Young Do It, Niccolò Riosa e tutti i ragazzi e le ragazze che hanno accolto il nostro invito a valorizzare il significato di cittadinanza attiva all’interno di uno spazio pubblico, condiviso e vissuto come è il nostro Centro civico.
Le gradinate si sono trasformate in una “tela” che Niccolò Riosa e gli altri ragazzi hanno dipinto scegliendo un tema che ben si sposa al luogo: i libri. Una tavolozza di colori che siamo sicure piacerà a tutti i cittadini” – hanno dichiarato la Sindaca Michela Palestra e l’Assessora alla Cultura e alle Politiche Giovanili Denise Scupola.

Centro Civico Agorà

Via Monviso,7,Arese,MI