Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Centro civico Agorà

La biblioteca sperimenta l'apertura serale.  

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 10 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

19 -

Ultimo aggiornamento:

venerdì 7 luglio, 2023

Data di scadenza:

mercoledì 01 marzo, 2023

La Biblioteca comunale continua a essere un punto di riferimento per la città. Con la ripresa regolare delle attività, i giovani e i cittadini in generale sono tornati a rianimare le sale di via Monviso per poter studiare, leggere, giocare a scacchi o altri giochi da tavolo, partecipare a laboratori creativi, chiacchierare davanti a un caffè.

Per venire incontro alle richieste – soprattutto da parte degli studenti universitari – ora la Biblioteca si appresta a prolungare in via sperimentale l’apertura fino alle 22.15 nella giornata di martedì a partire dal 17 gennaio 2023.

L’apertura settimanale serale, infatti, nasce da una richiesta emersa in occasione dell’ultima indagine di customer satisfaction sui servizi del Centro civico Agorà. Sono stati soprattutto i giovani e gli studenti universitari a esprimere l’esigenza di avere uno spazio dove poter studiare o semplicemente incontrarsi in occasioni informali. Il Comune di Arese è sempre stato favorevole a incentivare la lettura e gli incontri “intorno ai libri”, ma soprattutto a garantire spazi di socialità in contesti adeguati e protetti. Il raggiungimento di questo obiettivo contribuisce a incrementare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale e bibliotecaria.
Ora è disponibile una nuova indagine sulla qualità dei servizi offerti al Centro civico e una sul sito istituzionale, proprio perché è importante raccogliere i riscontri e i bisogni dei cittadini in un processo di crescita reciproca. L’apertura settimanale serale si aggiunge all’apertura della seconda domenica del mese, che resta confermata, ampliando così sensibilmente l’offerta sul territorio per i nostri giovani, ma non solo.

Da martedì 17 gennaio 2023, quindi, ogni martedì ci sarà l’orario continuato dalle 9.00 alle 22.15.
Gli altri orari restano confermati.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/07/2023