Centro civico Agorà

La biblioteca sperimenta l'apertura serale.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

martedì 10 gennaio, 2023

venerdì 7 luglio, 2023

Data di scadenza:

mercoledì 01 marzo, 2023

La Biblioteca comunale continua a essere un punto di riferimento per la città. Con la ripresa regolare delle attività, i giovani e i cittadini in generale sono tornati a rianimare le sale di via Monviso per poter studiare, leggere, giocare a scacchi o altri giochi da tavolo, partecipare a laboratori creativi, chiacchierare davanti a un caffè.

Per venire incontro alle richieste – soprattutto da parte degli studenti universitari – ora la Biblioteca si appresta a prolungare in via sperimentale l’apertura fino alle 22.15 nella giornata di martedì a partire dal 17 gennaio 2023.

L’apertura settimanale serale, infatti, nasce da una richiesta emersa in occasione dell’ultima indagine di customer satisfaction sui servizi del Centro civico Agorà. Sono stati soprattutto i giovani e gli studenti universitari a esprimere l’esigenza di avere uno spazio dove poter studiare o semplicemente incontrarsi in occasioni informali. Il Comune di Arese è sempre stato favorevole a incentivare la lettura e gli incontri “intorno ai libri”, ma soprattutto a garantire spazi di socialità in contesti adeguati e protetti. Il raggiungimento di questo obiettivo contribuisce a incrementare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale e bibliotecaria.
Ora è disponibile una nuova indagine sulla qualità dei servizi offerti al Centro civico e una sul sito istituzionale, proprio perché è importante raccogliere i riscontri e i bisogni dei cittadini in un processo di crescita reciproca. L’apertura settimanale serale si aggiunge all’apertura della seconda domenica del mese, che resta confermata, ampliando così sensibilmente l’offerta sul territorio per i nostri giovani, ma non solo.

Da martedì 17 gennaio 2023, quindi, ogni martedì ci sarà l’orario continuato dalle 9.00 alle 22.15.
Gli altri orari restano confermati.

07/07/2023