Villa La Valera

Dettagli della notizia

Una location di prestigio per matrimoni e unioni civili, oltre a iniziative culturali ed eventi.

Data di pubblicazione:

16 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Nella seduta del 17 aprile 2025, la Giunta comunale ha approvato la bozza di accordo che consentirà al Comune di utilizzare Villa La Valera per la celebrazione di matrimoni/unioni civili e per lo svolgimento di iniziative culturali ed eventi organizzati dal Comune e aperti alla partecipazione di tutti e tutte.

La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un passo decisivo per restituire alla cittadinanza un luogo simbolo della nostra città, che racchiude la storia e l’identità del nostro territorio. Una villa di grande bellezza che aprirà le porte per la cultura e per la socializzazione. Oltre a poter celebrare matrimoni e unioni civili in una cornice di pregio, la villa sarà aperta al pubblico per eventi culturali e altre iniziative.

Pensiamo al programma di Arese in Estate: come l’anno scorso la città nella sua interezza diventa un palcoscenico di eventi per tutti. Stiamo cercando di non concentrare gli appuntamenti in un unico luogo, ma di organizzare iniziative nelle varie piazze e nei vari angoli secondo il principio di “città diffusa”. La Villa, quindi, diventerà un’ulteriore location per ospitare i cittadini.

La riapertura della Villa, per cui ringraziamo la proprietà, è un investimento condiviso sul futuro, sulla cultura e sulla riqualificazione del Borgo di Valera.

Per info sull’utilizzo della Villa per matrimoni/unioni civili contattare l’ufficio Stato Civile al n. 02 93527307-308 o scrivere una mail all’indirizzo servizidemografici@comune.arese.mi.it.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 17/04/2025, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona