Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e migliorare l’accesso ai servizi, comunichiamo che dal 1° novembre 2025 i Servizi Demografici di via Caduti (Anagrafe, Stato Civile e Polizia mortuaria, Elettorale e Leva) confermano le aperture vigenti da lunedì a venerdì, a cui viene aggiunta una nuova fascia oraria 14:00 – 16:00 nella giornata di giovedì, per andare incontro a coloro che lavorano in zona e hanno una pausa pranzo prolungata, ai commercianti, a chi cerca un’opzione nel primo pomeriggio per sbrigare pratiche amministrative ecc.
Vista la diminuzione degli accessi nella giornata di sabato, invece, gli uffici resteranno aperti al pubblico solo il 1° e il 3° sabato del mese. Nel caso in cui i previsti sabati di apertura (1° e 3° del mese) ricadessero in una giornata festiva, l’apertura slitterebbe al sabato immediatamente successivo.
Per quanto riguarda DENUNCE DI DECESSI E SERVIZI CIMITERIALI, l’ufficio di Stato civile sarà aperto anche gli altri sabati con orario 9.00 – 11.30.
Per tutti gli uffici ricordiamo che l’accesso ai servizi è possibile previo appuntamento da prenotare utilizzando i “Servizi online”.