Attualità

Dettagli della notizia

Notifica per possibile costituzione del Comune come parte civile.

Data di pubblicazione:

10 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Mercoledì 8 gennaio 2025 è stato notificato al Sindaco, in qualità di Legale Rappresentante dell’ente, un atto giudiziario relativo alla possibilità di costituirsi parte civile nell’ambito del processo che vede imputat* per falsa dichiarazione l’ex rappresentante legale di una realtà associativa cittadina.

In sintesi, nella compilazione di un modulo di richiesta per l’utilizzo di uno spazio comunale (nella fattispecie, di una palestra) a un canone agevolato per un valore di 156,40 euro complessivi, anziché 570,00 euro, non è stata data comunicazione dell’esistenza di un rapporto di coniugio con un ex amministratore del Comune di Arese. Dichiarazione obbligatoria ai fini della trasparenza, ma che non implica un diniego.

L’Amministrazione comunale, confermando quanto detto in Consiglio comunale, ovvero che il provvedimento non riguarda nessun componente dell’Amministrazione, ha deciso di non comunicare nulla in merito fintanto che non vi fosse stato un primo confronto con un legale, avvenuto i giorni scorsi, e soprattutto per rispetto della privacy dei privati cittadini coinvolti.

Rispetto alla possibile costituzione quale parte civile del Comune di Arese, sarà cura dell’Amministrazione darne tempestiva comunicazione quando deciderà in merito, ossia entro l’udienza prevista il prossimo 28 maggio.

Ogni azione è e sarà sempre volta all’esclusiva tutela dell’ente e secondo le prerogative dell’Amministrazione comunale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025, 09:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona