Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Bilancio sociale di fine mandato 2018 - 2023

Giunta al termine di un mandato decennale, l'Amministrazione rende conto degli obiettivi raggiunti.

Introdotto dal Ministero della Pubblica Amministrazione nel 2006, il Bilancio di fine mandato è un rendiconto che in in modo trasparente, oggettivo e verificabile, mostra gli obiettivi programmatici raggiunti durante tutto il mandato amministrativo, compresi gli anni della pandemia.

Arrivati al termine del mandato riteniamo importante riproporre il Bilancio sociale per illustrare il lavoro svolto e soprattutto consentire ai cittadini di verificare quanto realizzato del programma elettorale. In questo decennio abbiamo garantito una continuità politica e amministrativa, raggiungendo molti risultati già nel primo quinquennio, mentre altri saranno pienamente realizzati anche nei prossimi anni.
La rendicontazione evidenzia anche come il nostro Comune ha operato nel rispetto degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ONU, in tutte le sue diverse accezioni, e di come ha gestito l’emergenza Covid-19. Un focus è stato proposto anche sulle scelte e sulle politiche adottate per promuovere e garantire la parità di genere. Se siamo riusciti a raggiungere questi obiettivi è anche grazie al lavoro di tante persone: assessori, consiglieri, dipendenti, collaboratori a vario titolo, e anche tanti nostri concittadini che hanno partecipato come volontari in tante occasioni, contribuendo in modo attivo e propositivo alla vita comunitaria. Un grazie di cuore a tutti, nella speranza che il lavoro di questo decennio possa continuare per il bene della nostra città” – hanno dichiarato la Sindaca Michela Palestra e il Vice Sindaco Luca Nuvoli.

Il bilancio sociale di fine mandato sarà distribuito anche sul territorio di Arese, per consentire anche a chi  non accede al web, per vari motivi,  di poterne disporre in formato cartaceo.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/05/2023