Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Car sharing

Un passo avanti verso la mobilità sostenibile.

Data di pubblicazione:

mercoledì 5 giugno, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

84

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 19 giugno, 2024

Dal 15 giugno 2024 apre un nuovo servizio di mobilità ad Arese: è il servizio di car sharing E-VAI.
Il nostro Comune si è dotato di un’automobile completamente elettrica per l’attività del proprio personale che mette a disposizione anche di tutti i cittadini.

QUANDO?
Durante la mattina, l’auto resterà a disposizione del personale dipendente.
Dalle ore 13.00 alle 8.30 del giorno seguente e durante tutto il fine settimana per i cittadini è possibile noleggiare l’auto per le proprie esigenze di viaggio e mobilità, personali o familiari, con la comodità di avere a disposizione un’automobile a zero impatto ambientale senza dover sostenere i costi di proprietà.

COME FUNZIONA IL NOLEGGIO?
L’auto si trova nel parcheggio di via Col di Lana in un’apposita postazione dotata di colonnina di ricarica elettrica Be Charge. Per noleggiare la vettura è necessario registrarsi gratuitamente al servizio attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile.
La prenotazione si può effettuare tramite la stessa app, il sito web o chiamando il numero assistenza clienti 02 40701700. Al termine dell’utilizzo la vettura deve essere riconsegnata presso la postazione di via Col di Lana per terminare il noleggio.

I COSTI
Il noleggio minimo è di 3 ore fino a un massimo di 7 giorni. Per noleggiare su più giorni l’auto, è necessario ritirare l’auto in uno dei parcheggi intermodali presenti a Milano, in aeroporti, stazioni e altri capoluoghi di provincia (vedi elenco completo).
La tariffa oraria è di 8 euro con 70 Km di viaggio inclusi, alla 6° ora di noleggio scatta la tariffa giornaliera pari a 48 euro con 70 Km inclusi al giorno (dal 71° si aggiungono 0,19 centesimi/km). I costi dell’energia sono inclusi in questa tariffa.
Tutti i nuovi utenti avranno diritto a uno sconto di 20 euro sul primo noleggio inserendo al momento dell’iscrizione il codice promo: EVAI20PBL.

I VANTAGGI
Il car sharing offre la possibilità di entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato (es. Area B e C di Milano) e sostare gratuitamente sulle strisce gialle e blu nei comuni convenzionati. Il servizio è utilizzabile inoltre anche dai neopatentati.

Per maggiori informazioni sul nuovo servizio di car sharing e per conoscere i comuni convenzionati clicca sul sito del gestore E-VAI.

Se vuoi saperne di più ti aspettiamo all’inaugurazione del servizio venerdì 14 giugno, alle 18, direttamente alla postazione del car sharing nel parcheggio di via Col di Lana.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/06/2024