La piattaforma permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890) e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. PND si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (email, SMS, messaggi su app IO) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il cittadino destinatario della notifica. Accentrando la notificazione di tutta la PA, PND realizza il cassetto digitale del cittadino ed emancipa PA dalla complessità di gestire le gare di postalizzazione.
Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura Componente: M1C1 – Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale Intervento: 1.4.5 Piattaforma notifiche digitali Soggetto attuatore: Comune di Arese CUP: E21F22003070006
Importo finanziato
32.589,00 €
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.5 “Piattaforma Notifiche Digitali” Comuni (Settembre 2022)