Mobilità e deviazioni viabilistiche

Dettagli della notizia

Dal 16 settembre, lavori al quartiere milanese Vialba. Modifiche alla linea TPL 560 e traffico privato.

Data di pubblicazione:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

A partire dal 16 settembre 2024 il quartiere milanese di Vialba sarà interessato a lavori stradali che riguarderanno le vie Mambretti e Palizzi.

Tali importanti lavori porteranno modifiche viabilistiche in entrata verso Milano del traffico privato e del percorso della linea di trasporto pubblico 560.

Nella nota ricevuta dal Comune di Milano si precisa:

“I lavori consistono nel rifacimento della piattaforma stradale, nel rifacimento della massicciata tranviaria, nella sostituzione dei binari, nel rifacimento dei collettori fognari (acquedotto, gas, elettricità ecc..) delle vie Mambretti e Palizzi.

I tempi degli interventi sono stati stimati in dodici mesi circa.

La viabilità privata subirà delle modifiche significative provenendo dalla Statale Varesina SS33, al fine di informare sulle variazioni è prevista adeguata cartellonistica di indirizzamento.

Da Baranzate sarà possibile raggiungere Roserio e l’Ospedale Sacco, da qui per direzione centro città: svolta a destra in via Belgioioso a seguire via Stephenson con immissione sul cavalcavia del Ghisallo.

Per direzione Quarto Oggiaro e Affori: proseguire oltre Roserio sul Ponte G.B. Grassi e prendere svincolo a destra per via Cogne, proseguire fino a via Otranto a sinistra in via Orsini.

Il servizio bus 560 in direzione Milano avrà lo stesso percorso indicato per il traffico privato, per il ritorno verso i Comuni esterni il percorso sarà invariato rispetto all’attuale”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona