Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Servizi e Progetti Educativi e Scolastici

Cosa fa

Nonostante l´esigua estensione territoriale, Arese vanta un´offerta didattica di tutto rispetto: un asilo nido e un micronido, tre scuole per l´infanzia, tre scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado e due scuole secondarie di secondo grado, oltre agli istituti privati e paritari.
Il Servizio Educazione e Formazione si occupa di organizzare, gestire, sostenere economicamente e strutturalmente, nonché monitorare e garantire, un´ampia e variegata gamma di servizi ‘integrativi´ quali il pre-scuola, il post-scuola, il trasporto scolastico, i centri ricreativi diurni e la refezione scolastica. Di tali servizi potranno fruire, nell´anno scolastico in corso, ben 4.178 alunni, come indicato nel nuovo Piano Comunale per l´Attuazione del Diritto allo Studio.

Il Servizio provvede inoltre a interventi specifici volti, ad esempio, all´integrazione scolastica degli alunni diversamente abili, alla fornitura dei libri di testo (interamente gratuiti per gli scolari delle primarie), al sostegno economico delle famiglie degli iscritti.
Meritano infine di essere evidenziati i progetti elaborati ad hoc a costante supporto dell´attività didattica degli istituti di ogni ordine e grado, i quali vengono rimodulati di anno in anno e possono avere a oggetto l´organizzazione di corsi (di lingue, di informatica, di educazione civica e ambientale, di attività sportive, di attività teatrali), così come l´organizzazione di percorsi volti ad accompagnare le famiglie aresine in momenti particolarmente delicati e importanti della loro evoluzione, come il progetto a sostegno della genitorialità ‘Insieme per Crescere´, varato nel 2007/2008 e tuttora in corso.

Contatti

Sede Settore Socio Educativo

via Col di Lana, 10, Arese, MI

Orari

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 08.30-12.00
Martedì 08.30-12.00 16:00-18:30
Mercoledì 08.30-12.00
Giovedì 08.30-12.00
Venerdì 08.30-12.00
Sabato
Domenica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/05/2022