Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il Sindaco ha una duplice veste:

  • capo dell’Amministrazione comunale, per cui rappresenta l’ente, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti, nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, convoca e presiede la Giunta.
  • ufficiale di Governo, ovvero organo periferico dell’Amministrazione statale e rappresentante del governo in sede locale per le materie legate allo stato civile, all’anagrafe, alla leva militare, ai servizi elettorali, all’ordine pubblico e alla pubblica sicurezza, alle operazioni di censimento e rilevazione statistica.
A seguito delle elezioni del 14-15 maggio 2023 e turno di ballottaggio del 28-29 maggio 2023 il Sindaco di Arese è LUCA NUVOLI.
Classe 1988, residente ad Arese dalla nascita.
Laureato in Economia e legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lavoratore dipendente dal 2013, prima come consulente presso una società di Revisione dei conti e a partire dal 2015 assunto come impiegato nel controllo di gestione di una società di moda.
Impegnato nella politica locale a partire dall’età di 18 anni, dal 2012 segretario del Partito Democratico di Arese. Eletto in Consiglio comunale per la prima volta nel 2012 e rieletto nelle successive elezioni del 2013 e 2018, anno in cui assume la carica di Vice Sindaco e assessore. Inoltre ha assunto la carica di segretario provinciale dei Giovani Democratici nel 2011.
Oltre la grande passione per la politica, coltiva quella per la lettura e per la scrittura, collaborando, fra le altre cose, con il periodico locale La Torrazza. Inoltre, a titolo volontario e gratuito, fa parte del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Edificatrice Aresina.
Dati sulla trasparenza pubblicati ai sensi dell’ art. 14  D. Lgs 33/2013: clicca QUI
COMPETENZE
  • Società ed enti partecipati e controllati
  • Accordo di programma area ex Alfa Romeo
  • Edilizia residenziale pubblica, Urbanistica ed Edilizia privata
  • Comunicazione e relazione col cittadino
  • Nuclei storici
  • Organizzazione e personale

 

RICEVIMENTO

Il Sindaco riceve i cittadini ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento da fissare scrivendo a sindaco@comune.arese.mi.it o telefonando al n. 02 93527224, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Ruolo

Sindaco

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/01/2024