Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Classe 1966, aresino dal 1972, sposato, 3 figli.

Laureato in Architettura, indirizzo Tutela e Recupero dei Beni Architettonici, prosegue gli studi per l’abilitazione alla professione. A livello professionale, ricopre vari ruoli: insegnante di Educazione Artistica, Responsabile di Cantiere per edilizia civile e restauro, Responsabile di Progetto per un consorzio di cooperative edilizie.

Negli anni, diventa membro di diverse commissioni comunali ad Arese (edilizia, ambiente, centro storico, commissione speciale scarichi fognari, urbanistica) e a Rho (edilizia, esperto in abolizione delle barriere architettoniche).

Impegnato nella politica locale, ricopre il ruolo di consigliere comunale di opposizione (PD) ad Arese dal 2009 al 2012 nelle due amministrazioni Fornaro e Ravelli. Viene eletto consigliere di maggioranza nel maggio 2013, ruolo che lascia dopo la nomina a Vice Sindaco nell’attuale amministrazione.

Ambiente, territorio, edilizia, efficienza energetica, ciclabilità, antimafia, montagna, sono i suoi interessi principali. È membro di Famiglia Solidale, Federazione Italiana Amici Bicicletta, Coordinamento Antimafia del PD, Comitato Genitori Arese e socio di Libera.

La durata del mandato è pari a 5 anni dalla data di proclamazione del Sindaco.

Ricevimento:

giovedì dalle 8.30 alle 12.00

Municipio, via Roma 2

Dati sulla trasparenza pubblicati ai sensi dell’ art. 14  D. Lgs 33/2013: clicca QUI

Ruolo

Assessore

Deleghe

Urbanistica - Lavori pubblici - Smart City - Mobilità sostenibile - Edilizia privata e pubblica - Viabilità

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/11/2021