Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Parco degli Alpini

Aggiornamento sui lavori.

Data di pubblicazione:

giovedì 25 gennaio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

70 -

Ultimo aggiornamento:

giovedì 25 gennaio, 2024

Come da programma il 19 gennaio 2024 è iniziata la fase 3 delle indagini presso il Parco degli Alpini (Area Ex-Cava Molino, via dei Platani, Arese).
Sono stati eseguiti sondaggi ed è stato necessario procedere in campo ad approfondimenti con l’esecuzione di n. 1 carotaggio aggiuntivo.
Stiamo acquisendo campioni di terreno e di rifiuto sulla base delle evidenze emerse. I campioni di terreno sono stati trasferiti in laboratorio al fine di acquisire dati che permettano la definizione delle criticità dell’area.

La tecnica in corso riguarda la metodologia elettromagnetica. La finalità è rilevare tutte le anomalie riconducibili alla possibile presenza di materiali contaminanti all’interno di un target d’indagine pari a circa 6-8 metri dalla presunta quota di profondità dell’ex cava “Molino 1”, oggetto di bonifica e riempimento negli anni ’80, come già comunicato.

A seguito di analisi dei dati acquisiti abbiamo ottenuto informazioni che ci portano a considerare l‘area tendenzialmente omogenea e senza forti anomalie.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/01/2024