Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nubifragi

Parchi, scuole, cimiteri, strade. Un grande lavoro per tornare alla normalità.

Data di pubblicazione:

mercoledì 2 agosto, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 2 agosto, 2023

Dopo i disastri causati dal meteo delle scorse settimane, la situazione è tornata alla normalità.
Le intense raffiche di vento e le forti grandinate hanno causato la caduta di circa una trentina di alberi, l’intasamento del sistema fognario, l’allagamento di molte strade.

Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici comunali, della Polizia locale e di Idealverde, l’impresa affidataria del servizio di manutenzione del verde, i luoghi più sensibili della città sono stati liberati e la situazione è tornata velocemente alla normalità. Una grande squadra che ha saputo mettere in atto azioni tempestive ed efficaci per far tornare la città vivibile e sicura. A loro i ringraziamenti dell’Amministrazione e della comunità aresina.
Purtroppo questi eventi non sono isolati, sono previste nuove allerte meteo. Raccomandiamo ai cittadini di fare attenzione e di segnalare situazioni di forte criticità alla Polizia locale al n. 02 93527450” – ha dichiarato il Sindaco Luca Nuvoli.

Sulla pagina Facebook del Comune di Arese sono disponibili alcune foto dei danni e della situazione ripristinata.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/08/2023