Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Incontro di formazione per volontari dell’Alzheimer Cafè

L' Alzheimer Cafè di Settimo Milanese a Palazzo Granaio propone un interessante incontro di formazione per volontari e familiari, martedì 9 maggio dalle 17 alle 19.

Data di pubblicazione:

lunedì 8 maggio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

lunedì 8 maggio, 2023

Alzheimer Cafè è un luogo dove le persone malate di Alzheimer e i loro familiari possono condividere esperienze stimolanti e piacevoli, affiancati da esperti e volontari.

La figura del volontario è di fondamentale importanza in quanto ha una molteplice funzione: oltre ad aiutare il malato nello svolgimento delle attività, incluse quelle proposte dai terapeuti, si rapporta con i familiari e li aiuta a conoscere e ad accettare la malattia trasmettendo loro sicurezza e tranquillità.

In questo contesto Alzheimer Cafè ha organizzato per martedì 9 maggio 2023 dalle ore 17 alle ore 19, un incontro di formazione rivolto a volontari e familiari che si terrà a Settimo Milanese, negli spazi di Palazzo Granaio.

Durante l’incontro è previsto l’intervento di Angela Fioroni, Coordinatrice dell’Alzheimer Cafè.

Chi fosse interessato è invitato a partecipare!

In allegato la locandina con ulteriori info.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/05/2023