DoteComune

Domande di partecipazione entro e non oltre giovedì 22 dicembre 2022.

venerdì 2 dicembre, 2022

martedì 17 gennaio, 2023

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 24/2021 di DoteComune per la selezione di 36 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L’avviso è attivo dal 01 DICEMBRE 2022 al 22 DICEMBRE 2022.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

IL COMUNE DI ARESE ATTIVA 1 TIROCINIO, PER LA DURATA DI 12 MESI. (pagina 4)

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2022 secondo le modalità previste dal bando.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

In allegato l’avviso con la domanda per partecipare.

Per informazioni contattare gli uffici di ANCI LOMBARDIA al numero 02.72629640 e/o visita il sito

17/01/2023