Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

CONTROLLO DI VICINATO

Un nuovo gruppo in partenza per le vie Gramsci/San Vittore/Monte Bianco/Gran Sasso. Incontro introduttivo giovedì 15 febbraio.

Data di pubblicazione:

lunedì 5 febbraio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

115 -

Ultimo aggiornamento:

lunedì 12 febbraio, 2024

Prosegue l’esperienza dei “Comitati del controllo di vicinato”, che collaborano con le Forze dell’Ordine per segnalare movimenti o situazioni sospette.
Ai 12 gruppi, nati all’interno di condomini e villaggi, sta per aggiungersi un tredicesimo gruppo che coinvolgerà più vie: Gramsci/San Vittore/Monte Bianco/Gran Sasso.

“Per la prima volta nascerà un gruppo al di fuori di un villaggio o condominio, a dimostrazione che l’unico requisito necessario è la collaborazione tra “vicini di casa”. L’obiettivo è prestare maggiore attenzione a ciò che avviene intorno a noi, segnalando alle Forze dell’Ordine situazioni che possano creare disordine urbano o eventi di microcriminalità” – ha dichiarato il Vice Sindaco Mauro Aggugini.

Per spiegare modalità e altri dettagli, le famiglie residenti nelle vie sopra indicate sono invitate a partecipare a un incontro che si terrà giovedì 15 febbraio 2024, alle 18.30 alla Casa delle Associazioni (viale dei Platani 6), sala B.

Saranno presenti il Vice Sindaco e Stefano Carli, che coordina i vari referenti dei gruppi di Arese.

Per tutte le persone interessate a costituire un nuovo gruppo di vicinato, ricordiamo che è possibile mettersi in contatto via mail scrivendo a:

  • Referente locale di Arese sig. Stefano Carli: s.carli333@gmail.com
  • Vice Sindaco Mauro Aggugini: mauro_aggugini@comune.arese.mi.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/02/2024