Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Commercio: aperto il bando per l'installazione di luminarie e addobbi natalizi

Richieste entro il 2 dicembre.

Data di pubblicazione:

mercoledì 16 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

lunedì 26 giugno, 2023

Pubblicato il bando per il riconoscimento di un contributo ai commercianti, alle associazioni di commercianti e/o ai gruppi di commercianti presenti sul territorio della Città di Arese che si faranno carico, tramite ditte specializzate, dell’installazione di luminarie e addobbi natalizi per le festività 2022/2023.

Anche quest’anno l’Amministrazione ha confermato lo stanziamento complessivo a favore dei commercianti di 16.000 euro. In continuità con gli anni scorsi, anche il tetto massimo per singolo contributo è fissato a 4.000 euro. L’attuale crisi energetica si fa sentire non solo sulle famiglie, ma anche sulle attività commerciali. L’Amministrazione, con questa decisione, desidera dare il proprio supporto alle piccole imprese e ai negozi della nostra città, affinché possano restare aperti per favorire lo shopping natalizio dei nostri cittadini. C’è grande attenzione alle date e agli orari di accensione e spegnimento delle luminarie per evitare sprechi, così come sono stati previsti solo impianti a basso consumo energetico, ma abbiamo deciso di rispettare la tradizione natalizia e accompagnare i cittadini a vivere l’attesa del Natale e le festività con la consueta magia” – hanno commentato la Sindaca Michela Palestra e l’Assessore al Commercio Roberta Tellini.

Termine ultimo di presentazione della richiesta di contributo: entro le ore 12.00 del 2 dicembre 2022.

Il bando e la modulistica per fare domanda sono disponibili nella sezione dedicata in Amministrazione Trasparente e in allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/06/2023