Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

CHIUSURA PARCO DEGLI ALPINI

Il parco è già stato chiuso al pubblico.

Data di pubblicazione:

martedì 11 ottobre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

6 -

Ultimo aggiornamento:

martedì 4 luglio, 2023

Lunedì 10 ottobre 2022 sono stati effettuati gli scavi nel Parco degli Alpini, in viale dei Platani, da una ditta specializzata, alla presenza dell’ufficio tecnico comunale, di una esperta ambientale e di un geologo, al fine di approfondire l’origine del materiale sospetto rinvenuto ad agosto.

La ditta incaricata ha proceduto nella verifica scavando in diverse aree del parco e purtroppo il materiale rinvenuto in alcuni punti è da ritenersi correlato con il materiale sversato negli anni ’80 nella cava. Assicuriamo grande attenzione: stiamo affrontando la situazione con tutto il supporto possibile e il massimo rigore.

In data odierna la Sindaca ha emesso, a scopo cautelare e preventivo, un’ordinanza di chiusura del parco per la massima tutela dell’igiene e della salute pubblica e al fine di consentire l’esecuzione di ulteriori verifiche in campo e eventuali lavorazioni.

Il parco è già stato chiuso al pubblico.

Sono aperti tutti i contatti con tutte le autorità competenti, ARPA e Città Metropolitana di Milano, ed è stato chiesto un tavolo tecnico per gestire al meglio questa vicenda e definire i successivi interventi.

Aggiorneremo la cittadinanza non appena ci saranno ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/07/2023