Casa

Dal 6 febbraio al 10 marzo 2023 è possibile richiedere il contributo affitto.

lunedì 6 febbraio, 2023

lunedì 6 febbraio, 2023

Dal 6 febbraio al 10 marzo 2023 è possibile richiedere il contributo affitto (5° edizione). Rispetto al precedente avviso, l’entità del contributo è la stessa: 1.300 euro per contratti a libero mercato e 3.000 euro per i contratti a canone concordato (già in essere o che verranno trasformati).

Questo il link per presentare la domanda.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

I nuclei familiari che chiedono di avere accesso al contributo devono possedere i seguenti requisiti:

a) non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione

b) non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia

c) avere un ISEE non superiore a € 23.000,00

d) Risiedere da almeno sei mesi nell’alloggio oggetto del contributo, a far data dal momento di presentazione della domanda. Per residenza si intende l’iscrizione presso l’anagrafe comunale, all’indirizzo dell’alloggio per cui è richiesto il contributo.

Possono partecipare anche i cittadini che hanno chiesto/ ricevuto il “bonus affitti” nelle precedenti edizioni!

QUALE DOCUMENTAZIONE BISOGNA AVERE?

Invitiamo gli interessati a procurarsi in tempo tutta la documentazione necessaria per la presentazione della richiesta, e nello specifico:

• ISEE in corso di validità, rivolgendosi ai CAF e altri centri convenzionati, oppure in autonomia tramite portale INPS.

• Copia del contratto di locazione in essere

• Ricevuta della registrazione del contratto di locazione all’Agenzia delle Entrate

• Copia di un documento di identità: Carta d’Identità, Permesso di Soggiorno, Rinnovo di permesso di soggiorno, per coloro il cui permesso è scaduto

• Codice Fiscale