Avviso pubblico

Aperta la procedura pubblica per co-progettazione nell'ambito dei servizi e degli interventi socio-educativi a favore dei giovani.

lunedì 9 maggio, 2022

giovedì 19 maggio, 2022

AVVISO DI INDIZIONE DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO AGGREGATIVO “YOUNGDOIT “ PER IL PERIODO OTTOBRE 2022-GIUGNO 2024 E DI ATTIVITÀ INNOVATIVE E SPERIMENTALI DI EDUCATIVA TERRITORIALE E ANIMAZIONE DI COMUNITA’ PER IL PERIODO LUGLIO 2022-GIUGNO 2024 (CON POSSIBILITÀ’ DI RINNOVO PER ENTRAMBE LE ATTIVITÀ PER I SUCCESSIVI DUE ANNI SCOLASTICI 2024/2025, 2025/2026), AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D.LGS. N. 117/2017 E SS.MM.II. (CODICE DEL TERZO SETTORE) E DELLA LEGGE 241/1990.

Il Comune di Arese indice un’istruttoria pubblica di co-progettazione rivolta a Enti del Terzo Settore, che operano nell’ambito dei servizi e degli interventi socio-educativi a favore dei giovani, al fine di individuare un soggetto partner che abbia i requisiti generali e di capacità tecnico-professionale richiesti dal presente avviso e che manifesti la disponibilità:

• alla co-progettazione e alla gestione dello Spazio aggregativo giovanile “YoungDoIt” tramite lo sviluppo di interventi sociali, educativi e ricreativi nonché di interventi finalizzati al presidio e contrasto delle vulnerabilità generate dalle condizioni restrittive e dall’isolamento dei ragazzi e delle ragazze nel periodo di pandemia da Covid 19
  • alla co-progettazione di attività innovative e sperimentali di educativa territoriale e animazione di comunità
  • alla compartecipazione economica e strumentale del progetto realizzativo.

La manifestazione di interesse alla procedura, a seguito di sopralluogo obbligatorio, può essere inviata a mezzo PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro il termine del 13 giugno 2022, ore 12.00.

19/05/2022