Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

School of start up

Grande partecipazione per la finale.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

lunedì 11 aprile, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

domenica 1 maggio, 2022

Data di scadenza:

sabato 30 aprile, 2022

Si è conclusa sabato 9 aprile la prima edizione del progetto “School of startup”, organizzato da FAWLTS in collaborazione con il Comune di Arese nell'ambito del bilancio partecipativo, con l'obiettivo di insegnare a studenti e studentesse le nozioni chiave per sviluppare e testare un’idea imprenditoriale, imparando concretamente le basi del business management.
 
Dopo sei mesi di workshop e di incontri dedicati, sabato 9 aprile 2022, al Centro civico Agorà, i 10 teams di giovani partecipanti (circa 50) hanno presentato le loro startup alla cittadinanza e a una speciale giuria composta da membri delle più importanti realtà del mondo imprenditoria, innovazione e start-up del Paese.
 
Le ragazze di Life Skills hanno conquistato il primo premio grazie a un lavoro costante e un’emozionante presentazione. Menzione d’onore anche a tutte le altre 9 startup in gara: Y03k, F.U.T.U.R.E. , Healty for you, Way better, No Taboo, Write it, Jizo Viaggi, Join Real Life e Amici dei Libri.
 
"Ringraziamo FAWLTS e tutti i membri della Giuria, che si sono messi a disposizione per i giovani di Arese, ma soprattutto ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a questo progetto con grande entusiasmo: è stato bello vedere la passione che hanno messo nel realizzare le loro startup. Abbiamo apprezzato, in particolare, il fatto che la maggior parte delle startup realizzate avessero uno scopo sociale, a dimostrazione del fatto che investire sui giovani è la soluzione per poter affrontare un futuro migliore" – hanno dichiarato l'Assessora alle Politiche giovanili Denise Scupola e la prima cittadina Michela Palestra.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/05/2022