Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Emergenza Ucraina

Tutta la Città Metropolitana di Milano si organizza per l′accoglienza.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

lunedì 7 marzo, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 aprile, 2022

Data di scadenza:

giovedì 24 marzo, 2022

Tutta la Città Metropolitana di Milano si organizza per l'accoglienza.
Prime informazioni a cui seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
 
Tutti i Comuni della Città Metropolitana di Milano vogliono fare la loro parte per supportare le famiglie dei circa 22mila cittadini di origine ucraina che risiedono nel nostro territorio e tutti i profughi che dovessero arrivare in città in fuga dalla guerra. 
 
Siamo tutti impegnati in queste ore a coordinare le risposte più adeguate per fronteggiare l’emergenza umanitaria in conseguenza della guerra in Ucraina. 
 
Attenzione: è importante fornire informazioni corrette e organizzare gli aiuti in raccordo con tutto il sistema istituzionale e dell'accoglienza. 
 
Il Consolato Generale di Ucraina a Milano ha attivato un ufficio per raccogliere le segnalazioni di tutte le persone provenienti dall'Ucraina arrivate nella Città Metropolitana di Milano, in modo anche da raccordare i servizi di accoglienza con la Prefettura e i Comuni e la segnalazione alle autorità preposte. 
 
Se si è conoscenza di persone in arrivo o arrivate dall’Ucraina è importante aiutarle e segnalare la loro presenza sul territorio italiano, il Consolato Generale di Ucraina a Milano ha attivato un form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScwKS8wd9dFMkKd4U5Srm-63FyStAUYgFD7GgFgjlBG-SviTg/viewform , in modo anche da raccordare i servizi di accoglienza con la Prefettura e i Comuni e la segnalazione alle autorità preposte.
 
Vi chiediamo anche di inviare una email a sindaconline@comune.arese.mi.it, riferimento del Comune di Arese, indicando:
  1. nome, cognome
  2. data di nascita
  3. contatti mail e telefonici
  4. richieste di eventuale soluzione per un alloggio o comunicazione di ospitalità presso strutture, associazioni o familiari.
 

Solo così il Consolato potrà aiutare l'Ufficio Emergenza Migranti della Prefettura a raccogliere anche le eventuali richieste di supporto/aiuto.
 
Per contattare il Comune di Arese è possibile, scrivere una mail a sindaconline@comune.arese.mi.it o chiamare lo 02 93527500 in orari di ufficio.

 
Vi siamo vicini,
Un augurio di pace
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/04/2022