Presidio per la Pace

Giovedì 3 marzo 2022 in piazza per dire ″NO alla guerra in Ucraina″.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

lunedì 28 febbraio, 2022

giovedì 28 aprile, 2022

Data di scadenza:

giovedì 03 marzo, 2022

È in programma per giovedì 3 marzo 2022, alle 18.30 in piazza C.A. Dalla Chiesa, il Presidio per la Pace organizzato dall'Amministrazione comunale.

"Non possiamo restare indifferenti di fronte a ciò che succede alle porte d'Europa e vogliamo esprimere la nostra solidarietà alle popolazioni coinvolte e dare sostegno a tutti gli sforzi della società civile per arrivare a una cessazione immediata delle ostilità e delle azioni militari. La follia della guerra porta sempre effetti devastanti che ricadranno sui civili e sulle popolazioni inermi e chiediamo che si fermi subito il conflitto e si lavori per la pace, a tutela di tutti, non solo della popolazione ucraina, ma anche dei cittadini russi che stanno manifestando, con coraggio, il loro dissenso alla guerra in corso.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, le realtà educative, i partiti  a unirsi a noi per ribadire il nostro NO ALLA GUERRA ed esprimere vicinanza ai nostri circa 100 concittadini ucraini" – ha dichiarato la prima cittadina Michela Palestra.

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19. I cittadini che lo desiderano possono portare una fiaccola/candela.

A breve saremo in grado di dare informazioni precise sulle azioni solidali in corso.

28/04/2022